Una tragedia è avvenuta in queste ore a Marzocca, nel comune di Senigallia. Un bambino di 10 anni è morto dopo essere stato investito.
Aveva solo 10 anni e stava giocando con i suoi amichetti. Tragedia a Marzocca, nel comune di Senigallia: un bambino è morto mentre giocava in bicicletta. Un’auto guidata da una donna lo ha travolto provocandone il decesso.
Bambino morto investito: i fatti
Avrebbe festeggiato tra poco 11 anni, ma il destino è stato crudele. Un bambino è morto nel Comune di Senigallia, precisamente a Marzocca, dopo essere stato investito da un’auto mentre giocava con la bicicletta insieme a degli amichetti.
Stando alle prime ricostruzioni, il piccolo si trovava in sella alla sua bicicletta e stava percorrendo le vie interne quando, all’incrocio tra viale della Resistenza e via De Liguori, sarebbe avvenuto lo scontro con una vettura. Una macchina che transitava proprio in quel momento, una Volkswagen Passat, guidata da una donna di 41 anni, lo ha fatto cadere a terra provocandogli fortissimi traumi.
Il piccolo ha avuto subito pesanti conseguenze alla testa e al torace anche se pare che, inizialmente, fosse vigile. Solo successivamente, dopo aver perso conoscenza, non si è più ripreso, fino all’accertamento del decesso una volta arrivato in ospedale di Ancona dove è stato trasportato in elisoccorso nella serata di ieri.
Le indagini
Al momento le indagini del caso sono in corso. Si cerca di comprendere la dinamica dell’incidente per attribuire eventuali colpe. Si ipotizza che la causa dell’incidente possa essere stata una mancata precedenza
Il pubblico ministero di turno ha disposto il sequestro dei mezzi. La donna ha riportato solo ferite lievi ma è in stato di shock dopo il sinistro e la morte del bambino.
La comunità di Marzocca, così come di Senigallia e di Ancona, dove il bambino andava a scuola e frequentava il primo anno della scuola secondaria di primo grado, è rimasta molto colpita da questa perdita.